Thursday, March 17, 2011

JAZZ. Molte persone pensano che è la musica più adeguata per gli ascensori per sedere in un caffè, e che addormenta chi che la senta.
Cosa significa per te la musica?
Io amo questa musica da tanto tempo fa.
Da quando ero un ragazzino mio fratello mi ha dato la sua collezione di CD musicali, piena di artisti famosi, talenti che suonavano tanto tempo fa. Especialmente volevo sapere e suonare al sassofono. 
Ho iniziato ad imparare il sassofono e ho scoperto che non è così semplice suonare Jazz, especliamente al sassofono. Che la pratica richeded tante ore di lavoro, e di essere immerso a questa musica. Ma tutto è per essere felice, e per divertirsi.
In Jazz si usa molte volte l'improvvisazione, che richiede l'uso della musica in maniera differente, ma ancorata nella musica stessa.
Chi che sa improvisare, potrebbe passare dal livello di musica e iniziare ad esprimersi, per raccontare una storia, per esprimere pensieri e il modo di vita. C'è solo la musica, senza altro. 
La combinazione di musicisti, senza una pianificazione preventiva,  aiuta per la compresione della profondità di questa musica, che è grande. Suonano insieme e fanno una'elaborazione della musica, sempre sviluppano idee, motivi.

"OLD SCHOOL" o fusione,
 piccole ensemble o grandi BIG BANDS,
 con improvvisazione o solo musica scritta,
 nelle enorme feste o nei oscuri locali notturni,
 la musica riempie il cuore, aiuta a pensare, vivere e rilassarsi. Si consiglia a provarla ed indulgere!!!
In tutta d'Italia ci sono tante feste e Clubs per sentire, e anche a Firenze, e vorrei aiutre a Voi di conoscereLa di più!!!!

1 comment: